IL RUOLO DEI BATTERI

Da sempre in ogni ecosistema, i batteri svolgono un compito di trasformazione dei rifiuti biologici in elementi fondamentali per la generazione della vita. Sono proprio i batteri a trasformare i rifiuti in acqua, azoto, fosforo, carbonio e altri importanti elementi. Questo principio del tutto naturale è basilare nella produzione dei formulati biologici, formulati in grado di tramutare sostanze inquinanti  alla base le problematiche connesse ai cattivi odori, in elementi pienamente compatibili con l’ambiente.

I NOSTRI FORMULATI BIOLOGICI

I formulati biologici Gibabiospor sono composti batterici multipli in grado di degradare non solo le sostanze organiche, ma anche elementi chimici semplici o complessi, quali azoto ammoniacale – per la degradazione in nitriti del complesso ammonio, ammoniaca e per la degradazione dei nitriti in nitrati (Ciclo dell’azoto); azoto e composti solfridici; idrocarburi e derivati dal petrolio; fosforo ed altro ancora. Alla base delle nostre tecnologie ci sono formulati naturali, composti da spore batteriche non patogene.

Il processo di preparazione dei formulati biologici
SELEZIONE
I MIGLIORI BATTERI VENGONO SCELTI IN LABORATORIO
selezione1
Non tutti i batteri si rivelano adatti alla realizzazione dei formulati biologici. Le selezione avviene in laboratorio dove vengono eseguiti moltissimi test da un team di specialisti. I batteri selezionati sono quelli che danno i migliori risultati in termini di:

  • Garanzia di non patogenità
  • Efficacia nella metabolizzazione dei rifiuti organici che interessa trattare
  • Adattabilità alle condizioni tipiche dei trattamenti (Ph, temperatura, presenza/assenza di ossigeno, dominanza, ecc.)
  • Stabilità
  • Semplicità di conservazione

FERMENTAZIONE CONTROLLATA
VIENE INDOTTO IL PROCESSO DI RIPRODUZIONE

Una volta selezionati i batteri migliori, questi vengono fatti riprodurre attraverso un processo di fermentazione costantemente monitorato. Ogni ceppo selezionato viene indotto alla riproduzione in appositi reattori biologici da un team di specialisti che controlla, costantemente, tutti i parametri di crescita.

SPORIFICAZIONE
SI ATTIVA IL PROCESSO DI QUALIFICAZIONE E STABILIZZAZIONE
sporificazione
Il processo di qualificazione viene indotto subito dopo la sporificazione al fine di stabilizzare la carica batterica ottenuta. Si tratta dell’ultimo step di definizione dei batteri, quello in cui viene messa a punto la base con cui verranno realizzati i formulati biologici.
REALIZZAZIONE DEI FORMULATI
INFINE SI REALIZZA IL PRODOTTO FINALE

Dopo aver verificato la purezza e la stabilità delle spore ottenute dai diversi ceppi batterici fermentati, vengono creati degli specifici “pool” che costituiranno la carica batterica di ogni singolo attivatore biologico.

Scopri la linea completa dei nostri formulati biologici

Contatti

Gibabiospor è una divisione di Giba Hospital Service Srl

Italy – Sede centrale

  • via Solari 2/A,  20144 Milano
  • +39 02 87 39 44 46
  • +39 02 99 98 33 61
  • info@gibabiospor.eu

Italy – Filiale di Catania

  • via Etna 77, 95045 Misterbianco(Ct)
  • +39 095 434120
  • +39 02 99 98 33 61
  • info@gibabiospor.eu

Ricevi guide, promozioni e news sui nostri formulati

Iscriviti alla nostra newsletter

© 2017 – Giba Hospital Service Srl p.iva 0630955962 | Tutti i diritti riservati | Reattiva >

Live Chat
Live Chat
Salve, siamo qui per accogliere le tue richieste.
Connessione...
Nessun operatore disponibile. Si prega di riprovare più tardi o di utilizzare la pagina contatti per inviarci un messaggio.
Tutti i nostri operatori sono occupati. Si prega di riprovare più tardi o di utilizzare la pagina contatti per inviarci un messaggio.
Domande sui nostri prodotti? Scrivici
:
:
Chat terminata.